Terza edizione del Premio letterario Barney per opere inedite, anno 2014-2015

   
 

Bando della 3° edizione del Premio

1) Barbera Editore e Centocinquanta Edizioni bandiscono la terza edizione del Premio Barney.

2) Possono partecipare tutte le opere inedite di narrativa in lingua italiana: romanzi o raccolte di racconti di lunghezza non inferiore alle 35 cartelle editoriali (ciascuna cartella di almeno 2000 battute spazi inclusi). Le opere pubblicate solo su Internet sono comunque ammesse al concorso. Nel caso in cui l’opera inviata venisse pubblicata dopo l’invio del dattiloscritto, si prega di darne tempestiva comunicazione agli organizzatori del Premio scrivendo a gianluca.barbera@barberaeditore.it e indicando nell’oggetto del messaggio la dicitura: Premio Barney.

3) Le opere devono essere inviate entro e non oltre il 30 marzo 2015, su file word o in formato pdf recante titolo e nome dell'autore, al seguente indirizzo email:gianluca.barbera@barberaeditore.it, e dovranno rigorosamente indicare nell’oggetto del messaggio la seguente dicitura: Premio Barney. In ogni caso i partecipanti dovranno riportare sul frontespizio del testo il proprio nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, email, data di nascita, codice fiscale, e riportare la seguente autorizzazione: “Autorizzo l’uso dei miei dati personali ai sensi della Legge 196/03”.

4) Per partecipare si richiede il pagamento di una quota di iscrizione pari a euro 90,00 che serviranno a coprire le spese generali, di segreteria, di lettura e organizzative. Il pagamento dovrà essere effettuato entro il 30 marzo 2015 mediante bonifico sul c/c bancario intestato a Gianluca Barbera c/o Monte dei Paschi di Siena, IBAN: IT 41 C 01030 14206 000000223109, indicando espressamente nella causale del versamento: Premio Barney e nome e cognome del partecipante. Qualora il testo superi le 300 cartelle la quota di partecipazione sarà di euro 120,00. Al ricevimento del pagamento sarà nostra cura inviare al partecipante relativa fattura quietanzata all’indirizzo indicato sul dattiloscritto o sul file di word o pdf. I diritti dei testi inviati resteranno di proprietà dell’autore.

5) I nomi degli autori e i titoli delle 3 opere finaliste saranno resi pubblici sul sito dell’Editore entro il 30 giugno 2015.

6) La giuria è composta da 3 membri scelti dagli organizzatori. La giuria designerà su suo insindacabile giudizio, scegliendola tra le 3 finaliste, l’opera vincitrice, la quale sarà pubblicata, previo consenso dell’autore, da Barbera Editore a proprie spese e cura entro i primi sei mesi dell’anno 2016. La pubblicazione sarà ovviamente vincolata alla stipula di un regolare contratto di edizione a termine secondo gli standard contrattuali dell'editore. L’esito del concorso, con la proclamazione del vincitore, sarà reso noto entro il 30 settembre 2015 mediante un comunicato stampa e la pubblicazione sul sito dell'Editore.

7) La partecipazione al Premio comporta l’accettazione e l’osservanza di tutte le norme del presente regolamento.

Per ulteriori informazioni si può telefonare dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 17.00 al numero 0577 44120 o scrivere all’indirizzo email: gianluca.barbera@barberaeditore.it

 

 

 

 

 

 

Proclamazione
del vincitore del Premio Barney 2013

Bando dell'edizione
2013

Proclamazione del vincitore del Premio Barney 2012

Bando dell'edizione
2012