collana: short    
 

Titolo: A dispetto delle regole
Autore: Tim Parks

Pagine: 128
Prezzo: 9,90 euro
Formato: 12,3x18,5
Legatura: brossura con alette
Isbn: 978-88-7899-569-7
In libreria: febbraio 2013

 
 


«Kenny, caro, tu ed io ci stiamo avvicinando a quello che, con i miei clienti e amanti, sono solito chiamare il punto d'imbroglio»
.

Tre uomini soli e complessi, che nonostante le apparenze faticano a trovare il proprio posto nel mondo, cercano la loro realizzazione in piccoli, o grandi, momenti di trasgressione.
Tim Parks costruisce tre racconti amari creando protagonisti sospesi tra cinismo e fragilità. Personalità ambigue e affascinanti che lottano contro i propri demoni finendo inevitabilmente coinvolti in un vortice di sconfitte.
Marks è uno psicologo che subisce il fascino di una sua paziente, Emanuela (figlia del capo di sua moglie) che ha deciso di dedicare la sua vita agli animali.
Roberto ama andare in canoa, anche da solo, anche dove è vietato. Il suo egoismo, è un briciolo di irresponsabilità, lo porteranno a fare i conti con una tragedia molto più grande di lui.
William ha un lavoro gratificante, una giovane amante e un incubo ricorrente. La sua ostinazione nel riempiere i vuoti lasciati da una moglie indifferente e un figlio distante lo costringeranno a confrontarsi con le sue paure più profonde.

Tim Parks, scrittore e giornalista inglese, nonché professore universitario presso l’Università IULM di Milano, è autore di molti romanzi e saggi. È stato traduttore di romanzi dall’italiano in lingua inglese per autori quali Alberto Moravia, Italo Calvino, Antonio Tabucchi e Roberto Calasso. Ha scritto romanzi, tra cui Lingue di Fuoco, Destino e La doppia vita del giudice Savage, Il silenzio di Cleaver, Bontà, La fortuna dei Medici, tre libri di non-fiction, in cui descrive la vita nel nord Italia (il più recente è Questa pazza fede), e una raccolta di saggi intitolata Adulterio e altridiversivi.

 

 
   
   
 


 
 
© Lorenzo Barbera Editore s.r.l. - Tutti i diritti riservati