collana: Planet    
 

Titolo: Col cavolo che è facile smettere
di fumare

Autore:
Mattia Winter

Pagine: 144
Prezzo: 9,90 euro
Formato: 13 x 19,5
Legatura: brossura
Isbn: 978-88-7899-298-6
In libreria: aprile 2009

leggi l'incipit
Versione PDF

 
 


Come (non) smettere di fumare senza (troppe) sofferenze. E soprattutto, mai prendendosi sul serio. La risposta a tutti i manuali contro il fumo che promettono (e non sempre mantengono) di insegnare a smettere di fumare.

 
 

Il libro
Smettere di fumare non è facile per niente. Sacrificio, che non ottiene mai il paradiso. Il premio? L’assenza di fumo. Niente della soddisfazione lussuriosa, elegante, preziosa del piacere che finisce in fumo. Niente di niente. Non si tratta dell’ennesimo manuale che offre metodi, passi controllati, che possono o non possono riuscire, come esito di diligente forza di volontà. Ma piuttosto di un quaderno di viaggio, una umana commedia di vittorie folgoranti, sconfitte avvilenti, segreti inconfessabili. Qui si mette tutto in piazza: smettere è magia, non regola. Buona fumata a tutti.

 
 


 
 

L'autore
Mattia Winter, classe 1971, è dirigente aziendale e dopo svariati tentativi per smettere di fumare (comprese cliniche specializzate, cerotti, farmaci, senza contare i numerosi manuali che promettono miracoli) ha deciso di “arrendersi”. Ma non senza ragioni, come espone lucidamente e ironicamente in questo libro.

 
 
© Lorenzo Barbera Editore s.r.l. - Tutti i diritti riservati