collana: Planet    
 
 

Titolo: La vera storia di Lucio Battisti
Autore:
Umberto Piancatelli

Pagine: 304
Prezzo: 15 euro
Formato: 14 x 21
Legatura: brossura
Isbn: 978-88-7899-257-3
In libreria: novembre 2008

leggi l'incipit
Versione PDF

 
 


 
 

Il libro
Non è un ‘santino’ e non è l’ennesima biografia del cantautore che va ad aggiungersi alla lunga bibliografia esistente. La vera storia di Lucio Battisti narra un Battisti assolutamente inedito: dagli amori alle passioni vissute lontano dai riflettori, dagli hobby che occupavano gran parte delle sue giornate al suo interesse per la pittura al desiderio di lanciare suo figlio Luca nel mondo della canzone.
Dentro non c’è solo l’artista ma anche l’uomo: a volte simpatico, a volte scontroso, a volte ‘orso’: insomma, una circumnavigazione completa intorno al personaggio Battisti.
Corredata da un’introduzione di Mina e un’appendice contenente interviste, discografia, cover, videografia, La vera storia di Lucio Battisti è un ritratto senza veli di un artista che ha fatto la storia, musicale e non solo, del nostro paese.

 
 


 
 

L'autore
Umberto Piancatelli, giornalista professionista, da oltre vent’anni si occupa di televisione, musica, spettacolo e mezzi di comunicazione. Nella sua lunga carriera, iniziata nel '79 ha collaborato con La Nazione, Il Tempo, Il Giornale di Sicilia, L’Unione Sarda, Epoca, Chi, Intimità, Il Venerdì di Repubblica, Gioia, Donna Moderna e Novella 2000. Per i tipi della NUOVA ERI ha pubblicato il libro Costanzo - Chi c’è dietro i baffi. Dal 1999 al 2004 è redattore del Tv Radiocorriere e scrive per LEGGO. Attualmente collabora con il Gruppo L’Espresso.


 
 
© Lorenzo Barbera Editore s.r.l. - Tutti i diritti riservati