collana: Planet    
 
 

Titolo: Donne di potere
Autore:
Michele Monina

Pagine: 128
Prezzo: 12,90 euro
Formato: 14 x 21
Legatura: rilegato
Isbn: 978-88-7899-493-5
In libreria: novembre 2011

leggi un estratto
Versione PDF

 
 


Michelle Obama, Angela Merkel, Lady Gaga e Marina Berlusconi, la regina d'Inghilterra Elisabetta II e Angelina Jolie. Venticinque ritratti di donne potenti, venticinque ritratti di donne affascinanti, come il sorriso della Monna Lisa, che però, in realtà, era un uomo...

 
 


Il libro

Come i noti fatti dell'eden stanno a dimostrarci, con il Serpente e Adamo lì a star dietro a fatica alle manovre di Eva, in questo mondo da sempre sono le donne a tirare le fila del discorso. Del resto lo dice anche un vecchio inciso: "dietro ogni grande uomo si nasconde una grande donna", che tradotto significa, "maschietti, non illudetevi di essere voi a portare i pantaloni, perchè nessuno è in grado di mettere nel sacco una donna". Nei fatti fatti quasi tutti i posti di potere al mondo sono occupati da uomini, che si tratti di politica, di religione o di economia. Anche il mondo dello spettacolo, della cultura e dell'intrattenimento, salvo rare eccezioni, è tutto declinato al maschile.
Questo libro racconta venticinque storie di donne, biografie intense, affascinanti, curiose per aggiungere un po' di rosa alle stanze del potere.

 
 


 
 


L'autore

Michele Monina , è nato ad Ancona nel 1969, vive e lavora a Milano, ma tifa Genoa.
Giornalista e scrittore, si è sempre occupato di cultura popolare, in particolare di musica e sport. Per Rizzoli ha pubblicato Vasco, la biografia (2007), GeneRAPzione, viaggio nell' hip hop da Celentano a Fabri Fibra (2007) e, insieme a Caparezza, Seghe mentali (2008). Per Mondadori ha pubblicato: Semplicemente Elisa (2011).

 
 
© Lorenzo Barbera Editore s.r.l. - Tutti i diritti riservati