collana: planet    
 

Titolo: Folco Quilici
Autore: Folco Quilici con Davide Bregola

Pagine: 96
Prezzo: 12,50 euro
Formato: 14x21
Legatura: brossura con alette
Isbn: 978-88-7899-621-2
In libreria: febbraio 2014

leggi l'incipit
Versione PDF


 
 


«Oggi siamo nel mondo globalizzato in cui sembra che tutto sia alla portata di tutti. Ma questa è una grandissima falsità perché la conoscenza ha bisogno di fatica e rischio, viaggio e volontà».

Le avventure, le scoperte, le esplorazioni di uno dei viaggiatori più conosciuti al mondo assieme a Jacques-Cousteau e Bruce Chatwin. 
Pioniere del documentario naturalistico, Quilici, in oltre cinquant’anni di carriera, ha portato sul piccolo e sul grande schermo la magia dell’avventura, l’incanto di mete esotiche e misteriose. 
Il mondo di Folco Quilici è un universo fatto di terre da esplorare e mari da scoprire.
La Polinesia incontaminata degli anni sessanta, l’Italia del dopoguerra vista dal cielo, il Mediterraneo raccontato attraverso l’archeologia subacquea, ma anche la storia dell’uomo, la sua evoluzione e il suo rapporto con la natura e l’ambiente che lo circonda. 
Con i suoi documentari racconta le abitudini, i successi e i drammi degli abitanti e dei luoghi del pianeta Terra, in un intreccio unico di testi e immagini. Le sue storie parlano di natura e uomini, vicini e lontani da noi, con la sensibilità del grande scrittore e la maestria del regista cinematografico.
In questo libro Folco Quilici racconta il suo mondo e la sua vita attraverso i ricordi di un’esistenza guidata dalla curiosità e interamente dedicata alla scoperta.

Stefano Folco Quilici (Ferrara 1930) è uno dei documentaristi ed esploratori più conosciuti al mondo. Ha scritto romanzi, lungometraggi, film, e ha condotto programmi molto popolari per la tv. I suoi libri più recenti sono Amico oceano (2012) e Storie del mare (2013), entrambi pubblicati da Mondadori.

 
   
   
 


 
 
© Lorenzo Barbera Editore s.r.l. - Tutti i diritti riservati