collana: planet    
 

Titolo: La vera storia di Papa Francesco
Autore: Stefano Filippi

Pagine: 144
Prezzo: 9,90 euro
Formato: 14x21
Legatura: brossura con alette
Isbn: 978-88-7899-603-8
In libreria: maggio 2013

leggi l'incipit
Versione PDF


 
 


«Sono sinceramente convinto che, al momento attuale, la scelta fondamentale che la Chiesa deve operare non sia di diminuire o togliere dei precetti, di rendere più facile questo o quello, ma di scendere in strada a cercare la gente, di conoscere le persone per nome».

La biografia di Jorge Mario Bergoglio, un libro dettagliato che ripercorre la vita di Papa Francesco.Dall’infanzia a Buenos Aires (i suoi genitori avevano origini italiane), alla fede religiosa (Bergoglio si avvicina alla religione dopo il diploma di perito chimico), passando per gli studi in Cile, Germania e Spagna, fino alla rapida ascesa tra i gesuiti argentini.La storia di un uomo colto e intelligente che ha insegnato letteratura, filosofia e psicologia e ha cercato di capire e interpretare i sentimenti del suo continente.Primo Papa Sudamericano, Papa Francesco avrà la responsabilità di guidare la Chiesa Cattolica in uno dei periodi più delicati della sua storia moderna.
Un libro per capire chi è Jorge Mario Bergoglio e chi sarà Papa Francesco.

Stefano Filippi, veronese classe 1962 è giornalista professionista dal 1990. Ha lavorato alla Rai di Venezia, al mensile 30 giorni e al quotidiano l’Arena prima di passare al Giornale. Caporedattore e inviato si occupa di politica, economia, inchieste. Per il Giornale ha seguito i conclavi del 2005 e del 2013.

 
   
   
 


 
 
© Lorenzo Barbera Editore s.r.l. - Tutti i diritti riservati