collana: Planet    
 
 

Titolo: Mister Facebook
Autore:
Jack Burton

Pagine: 128
Prezzo: 9,90 euro
Formato: 14 x 21
Legatura: brossura
Isbn: 978-88-7899-480-5
In libreria: novembre 2011

leggi l'incipit
Versione PDF

 
 


È il 4 Febbraio 2004 quando per la prima volta Mark Zuckerberg, insieme ad alrtri compagni, mette online il sito The Facebook. Nato per favorire i contatti e le relazioni all'interno del Campus di Harvard, il social network si espande a una velocità tale che, in soli sette anni, diventa il sito più visitato nel mondo dopo Google. Questa è la storia di Mark Zuckerberg e di un'invenzione destinata a cambiare il mondo.

 
 


Il libro

"Ti trovo su facebook?". Questa frase, usata e sentita sempre più spesso e in ogni ambito sociale, ha ormai sostituito, oggi, frasi del tipo: "Ti lascio il mio biglietto da visita", oppure, "Se ho bisogno come ti rintraccio?". La piattaforma inventata da Mark Zuckerberg, nonostante i pareri soggettivi che si possono avere in merito, ha rivoluzionato il modo di comunicare a un livello tale che nemmeno gli stessi creatori avrebbero mai immaginato. Ha fornito agli utenti quello di cui avevano bisogno e cioè uno spazio dove poter comunicare, condividere ed esprimersi. Oggi Facebook è il social network più conosciuto al mondo, con oltre settecento milionni di iscritti, e un'azienda quotata svariati milioni di euro, solida e in espansione.

 
 


 
 


L'autore

Jack Burton, giornalista esperto di informatica, vive a Londra dove lavora come freelance per alcuni periodoci. Inizialmente ostile ai social network, in pochi anni si è completamente convertito alla "religione" di Facebook.

 
 
© Lorenzo Barbera Editore s.r.l. - Tutti i diritti riservati