collana: No limit    
 
 

Titolo: Strano mercato quello elettrico
Autori:
G. B. Zorzoli

Pagine: 288
Prezzo: 14 euro
Formato: 13 x 19,5
Legatura: brossura
Isbn: 88-7899-226-9
In libreria: settembre 2008

leggi l'incipit
Versione PDF

 
 



Storia, limiti ed opportunità della liberalizzazione del settore elettrico in Italia.

 
 

Il libro
Un agile saggio per ripercorrere la storia del settore elettrico in Italia, seguirne il processo di liberalizzazione e comprendere i meccanismi economici e normativi che lo caratterizzano.
Un contributo alla comprensione della questione energetica italiana e un utile supporto per chi voglia approfondire le opportunità del nuovo mercato italiano.

 
 

L'autore
G. B. Zorzoli - Tra i maggiori esperti di dinamiche energetiche, ambientali e di innovazione tecnologicam è stato docente al Politecnico di Milano e membro dei consigli di amministrazione di ENEA ed ENEL. Docente al Master “Management dell’energia e dell’ambiente” presso l’Università La Sapienza di Roma ha pubblicato numerosi saggi, articoli e libri sul tema dell’energia e dell’ambiente. Tra le sue opere più importanti Il dilemma energetico (Feltrinelli, 1975), Proposte per il futuro (Feltrinelli, 1976), Il rischio e la necessità (Mondadori, 1986), Il pianeta in bilico (Garzanti, 1988), Il sistema elettrico e le nuove sfide tecnologiche (Editori Riuniti, 1997), Il mercato elettrico – Dal monopolio alla concorrenza (Muzzio Editore, 2006) ed infine nel 2007 Il mercato elettrico italiano sempre per i tipi di Barbera Editore.

 
 


 
 
© Lorenzo Barbera Editore s.r.l. - Tutti i diritti riservati