collana:      
  No Limit      
 
  Titolo:Jerome diventa un genio. Il segreto dell'intelligenza
Autore:
Eran Katz
 


Pagine: 288
Prezzo: 9,90 euro
Formato: 13 x 19,5
Legatura: brossura
Isbn: 88-7899-158-9
In libreria: giugno 2007

leggi l'incipit

Versione PDF

 

 

 
  "Chi vogli dilettarsi con un romanzo intelligente, una prosa linda e scorrevole e una storia affascinante, legga Jerome diventa un genio di Eran Katz." MICHELE MIRABELLA, GENTE
"Il libro che ti fa diventare un genio." LIBERO
"Un libro meraviglioso." MAKOR RISHON

 
 
L'autore
Eran Katz è cresciuto nella città portuale di Haifa. Popolare personaggio televisivo nel suo paese, tiene conferenze in giro per il mondo su come potenziare la memoria e accrescere l’intelligenza. Su questo argomento, è stato docente in seminari per Microsoft, Motorola, Ibm, General electric, Coca cola ecc. Il suo primo libro, The secrets of a super memory, pubblicato nel 1999, è stato in Israele un vero e proprio best seller, vendendo circa 30.000 copie. Altrettanto successo ha avuto Jerome diventa un genio, già tradotto o in fase di traduzione in numerosi paesi, tra cui Gran Bretagna, Giappone, Francia, Corea, Russia e Romania.
 
Il libro
Jerome diventa un genio. Il segreto dell’intelligenza è la divertente storia di tre amici: Eran Katz, docente in tecniche di memoria, che da qualche tempo si interessa al mito costruito intorno alla cosiddetta superiore intelligenza degli ebrei; Jerome Zomer, studente assai poco brillante (nonché proprietario di uno scalcinato negozietto di abbigliamento), alla perenne ricerca del successo negli affari, nello studio e con le donne; e Itamar Forman, giovane professore universitario, che suggerisce un esperimento mai tentato prima: trasformare Jerome, da frivolo ed edonista qual è, in un vero e proprio fenomeno di intelligenza, tale da consentirgli di guadagnare in breve tempo 4 milioni di dollari e una cattedra all’università! In che modo? Semplice: ricorrendo alle antiche e segrete tecniche ebraiche per sviluppare l’intelligenza, gelosamente custodite e tramandate di generazione in generazione.