collana:      
  No Limit      
 
  Titolo: Il cabalista
Autori:
Nathan Erez, Dorit Silberman
 


Pagine: 250
Prezzo: 9,90 euro
Formato: 13 x 19,5
Legatura: brossura
Isbn: 88-7899-137-6
In libreria: giugno 2007

leggi l'incipit
Versione PDF

 

 

 
  "Un thriller esoterico insolito, sopratutto nuovo rispetto ai modelli inglesi e americani" L'ESPRESSO
 
     
 
L'autore
Dorit Silberman insegna letteratura all’università di Gerusalemme ed è autrice di 17 libri, tra romanzi, raccolte di racconti, libri per bambini e pubblicazioni accademiche.
Nathan Erez è lo pseudonimo dietro cui si nasconde un importante studioso della cabala, attualmente al servizio del governo israeliano.
 
Il libro
Un professore di Gerusalemme, esperto nel decifrare antichi manoscritti ebraici, viene assunto da un istituto di studi esoterici per portare a termine un compito che lo condurrà ai quattro angoli del pianeta. Egli rimane coinvolto in una rete di omicidi, dei quali a poco a poco comincerà a intravedere la sottile trama che si nasconde dietro. Presto si renderà conto che se non riuscirà a decifrare in tempo gli enigmatici manoscritti che gli sono stati affidati, facendo ricorso alla sua conoscenza della cabala, la vita di molte persone, compresa quella della propria famiglia, sarà in serio pericolo.
Il cabalista è un thriller esoterico di grande fascino e atmosfera, raccontato con forza e originalità, che si distacca felicemente dai modelli anglosassoni cui siamo abituati.