collana: centocinquanta    
 

Titolo: Io non farò rumore
Autore: Lara Cardella

Pagine: 176
Prezzo: 14,90 euro
Formato: 14x21
Legatura: brossura con alette
Isbn: 978-88-7899-570-3
In libreria: febbraio 2013



 
 


«Potrei essere ovunque, potrei essere chiunque. E anche se mi facessero del male, che importa? Morirebbe qualcuno che nemmeno conosco: io».

A cosa può portare una violenza familiare? Lara Cardella racconta con intelligenza e trasporto una storia di violenza e coraggio.
Maria vive con sua madre, si è lasciata con il marito, ed è tornata ad abitare nella vecchia casa con i genitori. Una mattina, svegliata come sempre dalla luce che filtra dalle tende, apre gli occhi e non ricorda più chi è: ha perso la memoria e non riconosce più nessuno. Oltre alla memoria Maria perde anche suo figlio, sottratto per vendetta dall’ex marito. Un marito morboso che confonde amore e violenza, che si trasforma in stalker precipitando in un sentimento ossessivo. Nessuno in famiglia ha il coraggio di dirle niente.
Per la prima volta Maria si sente leggera, in un mondo senza ricordi né angosce. Ma è giusto tenerla all’oscuro mentre attorno a lei si sta consumando una tragedia? Maria, per non smarrire del tutto la propria identità e riuscire ancora a collegare persone ed emozioni, affida le sue sensazioni e i suoi pensieri a un piccolo registratore. Ma molti, troppi, sono i brandelli di verità che le vengono taciuti. Mentre cerca di scoprire da sola i pezzi mancanti della propria vita e capire cosa la sua famiglia le sta nascondendo, il suo ex marito sta lottando con i propri demoni mosso dal desiderio di una folle vendetta.

Lara Cardella è nata a Licata nel 1969 e all'età di vent'anni ha conosciuto un successo clamoroso col libro Volevo i pantaloni, che è diventato un piccolo classico vendendo più di due milioni di copie in tutto il mondo. Dopo dodici anni di assenza è tornata in libreria con 131 Km/h, pubblicato da Barbera Editore nel 2012. Oggi vive a Bergamo e insegna in una scuola superiore.

 

 
   
   
 


 
 
© Lorenzo Barbera Editore s.r.l. - Tutti i diritti riservati